L’Art Hotel sulla Riviera Ligure
Albissola — tra Genova e Costa Azzurra, un punto strategico vicino al porto di Savona e ai terminal di Costa Crociere e Corsica Ferries.
Un 4 stelle ad Albissola Marina, a pochi passi dal mare, con wi-fi free, lido convenzionato, il nostro hotel è anche una galleria permanente di arte contemporanea negli spazi interni ed esterni, con gli interventi ceramici surrealisti sulle pareti e le opere a bordo piscina.
Per la tua vacanza mare o il tuo viaggio di lavoro, scegli una camera lato spiaggia o lato collina, una Family Room, una Suite per soggiorni eleganti o gli Appartamenti per soluzioni indipendenti, accolto dall’ospitalità della Riviera, perfezionata dalle 5 generazioni di albergatori della Famiglia Boggi.
Albergatori da 5 Generazioni
100 Anni di Storia e Tradizione
La tradizione ha inizio nei primi del ‘900, quando Assunta, prozia di Enrico, inizia a gestire la Trattoria Roma, famosa per la sua pasta al Ragù e il classico Arrosto. Il destino le fa crescere la figlia di sua sorella, morta prematuramente. Il suo nome è Teresa Quartino detta Nonna Dedè, che eredita dalla zia l’arte culinaria con il suo Ristorante Italia.
Col marito, Nonna Dedè acquista gli appartamenti sopra il ristorante, diventando affittacamere, e ha 3 bambini: Nonna Rosa Vittoria, Zia Mira e Zia Titti. Nonna Rosa, mamma di Enrico, costruisce l’Hotel Corallo in cui lavorano nonno Bruno, suo marito, e in seguito le altre sorelle.
Nel 1963 Enrico prosegue la tradizione di famiglia, con la gestione dell’Hotel Villa Chiara e nel 1970 dell’Hotel Garden, allora una piccola villetta adibita a dependance.
Nel 1994, con grande visione imprenditoriale, Enrico costruisce l’Art Hotel Garden, con la moglie Luccia, demolendo la villetta e e costruendo l’attuale struttura—4 piani, 51 camere e 8 appartamenti—che nel 2014 festeggia i suoi primi 20 anni, gestita insieme alle 2 figlie, Paola e Roberta.
Due Amori di Famiglia …
Ospitalità calda ed elegante come la struttura, sede del Lions Club e del Rotary Club del territorio.
Arte Contemporanea fra storie emozionanti, artisti straordinari e maestri dell’arte ceramica.